Boh, mi pareva di avere visto da qualche parte del sito che c'era una qualche cosa sulla personalizzazione dei pennini, ma non trovo nulla, magari mi sbaglio.
Allora, la questione è che io uso normalmente, per tutti i giorni la Omas Extra Lucens che si vede in foto, e godo quando scrivo, perchè è fluida, scivola, non gratta, si adatta al mio umore del momento, adeguandosi alla pressione della mano e all' inclinazione che voglio ecc... insomma, è una brava ragazza, che fa sempre quello che le chiedo.
Come sapete ho trovato la Omas Extra 557, la più grande nella foto, che vorrei usare pure, per far riposare la donzella in questione, ma...ho provato, intingendo il pennino nella boccetta, senza caricarla, a scrivere,,,, è scontrosa graffia, non si adatta, non siamo in sintonia, insomma, una donna di malaffare...lascia uscire poco inchiostro anche se premo...mi sa che la manderò in collegio...
Speravo di trovare qualche consiglio qui in giro, secondo me potrebbe essere il pennino, che mi pare ben tenuto all'aspetto. Non credo sia il flusso dell'inchiostro, perchè è stata solo intinta...quindi? La tengo per buttarla dalla terrazza la notte di capodanno?
Un collezionista deluso.
P.S. Io scrivo già da cani, di mio. Manca solo che il pennino si impunti andando in su e siamo a posto...mi dovrò dare ai geroglifici...