Buongiorno, ho 59 anni. Mia madre vendette la cartolibreria di famiglia (appartenuta al padre, cioè mio nonno) nel rione Monti a Roma nel 1975. Nello svuotare i magazzini, portò a casa una scatola con alcune penne pelikan 120 che cominciai a usare, prima saluariamente quando andavo a scuola, poi, quando iniziai a lavorare. Sono un giornalista e prendo sempre appunti. Da allora, ho sempre usato le Pelikan verdi e nere. Qualcuna si è rotta, a causa dell'uso frequente , una me l'hanno rubata alcuni decenni orsono, così, per paura di rimanerne sprovvisto, negli anni ne ho comprate diverse su ebay, compresa una 140. Una l'ho acquistata in un mercatino. Mia madre mi ha regalato anche altre stilografiche vintage (tra cui un'Aurora, una Parker 51 e la stessa penna di marca sconosciuta che usava per andare a scuola), ma trovo che la Pelikan 120/140 sia impareggiabile per il mio lavoro, anche per le dimensioni ridotte. Ci sarà pure un motivo se la Pelikan nel 2016 ha iniziato a produrla nuovamente. Adesso ne ho cinque, quattro in linea per il mio lavoro con inchiostri e pennini diversi e una di riserva svuotata e pulita, oltre che alcuni pezzi di quelle che mi si sono rotte. La parte più fragile è la testina svitabile del cappuccio. Tra i miei pezzi di ricambio, ne ho un paio crepate e una spaccata proprio. Qualcuno sa suggerirmi una colla giusta per ripararle? Una delle mie 120 ha il fusto crepato e quindi non blocca il corpo dello stantuffo. Anche in quel caso, è possibile usare un collante adeguato? Grazie.