Eccomi qui, lieto di potervi conoscere.
Mi chiamo Vincenzo, ma potete chiamarmi Vincio, così come mi chiamano gli amici.
Appassionato da sempre dal mondo della scrittura manuale, ho iniziato a collezionare questi
bellissimi strumenti durante il mio percorso universitario, da li poco per volta le stilografiche
sono diventate un modo per esprimere qualcosa di più che un semplice segno su carta...
la preparazione, la cura, la manutenzione, la scelta, le combinazioni con gli inchiostri, il
lento fluire di quello che si ha dentro, della propria espressione.
Arriva così l'innamoramento per il mondo della calligrafia, che si avvicina molto a quello
per il mondo dell'arte della miniatura medievale, senza assolutamente disdegnare un più
moderno lettering... insomma quello che riguarda il "bello scrivere" mi coinvolge.
Segue poi un momento della mia storia personale, in cui per incombenze lavorative, mi
sono un po' allontanato da questo etereo mondo, trasportato dalla marea dei serrati
ritmi a cui il vivere d'oggi spesso ci obbliga, rubandoci il tempo anche di godere delle
piccole cose della vita.
Ma la vita è piena di possibilità, ed eccomi di nuovo in gioco.
Entro in questo magnifico porto, con la mia piccola imbarcazione, per portare il mio
carico di passione e per poterla condividere con chi la comprende e la apprezza, senza
magari essere ritenuto un "extraterrestre ancorato ad antichi modi e strumenti".
Spero di conoscervi e di poterci intrattenere assieme con diletto e garbo.
Enchanté.