E perchè devo essere sempre io quello che getta benzina sul fuoco?
Per me si potrebbe - e forse si dovrebbe - aprire una sezione per ogni marca, indipendentemente da chi gli "scienziati" ritengano le abbiano prodotte.
Così poi ognuno potrebbe trarre liberamente le proprie convinzioni, se lo vuol fare.
A me, ci sono penne che piacciono indipendentemente da chi le ha fatte - e altre che non mi piacciono nonostante chi le ha fatte. Non mi frega molto se l'attribuzione della the King alla Omas piuttosto che alla SAFIS ne fa variare il prezzo commerciale. La mia Edacoto blu mi piace a prescindere dal produttore: potrebbe averla fatta anche Bic e non per quello la disprezzerei. Le penne nere a me non piacciono: neanche le Omas, le Aurora e compagnia cantando.
Non ho partigianerie da difendere, io, non essendo un maniaco, ma pretendo di essere convinto da dati certi e verificabili e non da chiacchere da chi ritiene - a torto o a ragione - di saperne di più ma non mi fornisce pezze d'appoggio alle sue teorie. Le dimostri pubblicamente, e convincerà anche me.
Siccome oltretutto alle volte sembra che penne particolari di certi utenti non possano mai essere giuste, mentre quelle di altri lo siano a prescindere, consiglierei comunque a tutti la sana regola del beneficio del dubbio: nessuno di noi possiede la scienza infusa e la conoscenza assoluta, per cui quello che sembra strano può anche derivare da nostra ignoranza e non: siccome io no lo so, sicuramente non va bene.
Amen