Copie di questo libro possono essere comperate solo dagli autori. Al momento non ho copie disponibili perché non ho spazio per un "magazzino". Conto di recuperare un centinaio di copie a breve, prima della fine del mese.
Per quanto riguarda il racconto di come e perché é nato il libro.... uff! La storia é lunga e e tortuosa, comincia con una serie di articoli miei pubblicati su Stilomania e su Penna sulle rientrani laminate italiane e sulle Waterman 42, si intreccia con la bellissima collezione Maurizio Dansi, con la voglia di fare un bel libro che fornisse informazioni di facile comprensione e ampiamente utili, si arricchisce con il ritrovamento di un bel pò di materiale cartaceo e pubblicitario e si concretizza a "causa" della mia testardaggine e caparbietà, perché una volta che un'idea mi piace non la mollo fino a quando non la vedo realizzata e, si ammanta della mia grande, grandiosa, impareggiabile, inimitabile ars scribendi et abilitas traducendi ( in fondo, in tempi pre-penne, facevo la traduttrice... non si butta via niente!!). La ciliegina sulla torta arriva dall'ars fotografandi di Enzo Verduci, che ha fatto delle foto fantasmagoriche. Gli scatti sono stati fatti tutti a casa sua, in un giorno e mezzo. Era Luglio, faceva un caldo satanico ma ce la facemmo con molto impegno, un bel pò di mal di schiena e qualche bella sudata.
Poi, poco dopo la pubblicazione del libro, io decisi che le penne mi erano venute a noia e mi ritirai per qualche anno a vita privata. Per questo la distribuzione delle copie ( per cui contavamo tutti molto sul mio contributo) andò un pò a ramengo. Così adesso, chi vuole il libro, sia in Italia che all'estero, lo deve comperare da me. Forse Sam Fiorella di Pendemonium ne ha ancora qualcuna, ma si contano sulla punta delle dita.
Appena ho i libri ve lo dico, così chi non ce l'ha lo può ordinare.