Non scrivo spesso qui, però frequento questo e diversi altri forum, e qui trovo veramente troppo capillare la suddivisione in sezioni e sottosezioni...
Il mio suggerimento è di snellire il più possibile, altrimenti sembra sempre tutto vuoto.
Per esempio: la sezione "Penne Stilografiche Italiane Attuali" dovrebbe essere unica, senza tutte le sottosezioni una per marca; lo stesso vale per le americane, le giapponesi, le penne a sfera, ecc.
A mio parere, meglio una sezione sola con 500 discussioni che 50 sezioni con 10 discussioni, che per lo più rimangonopovere di risposte, probabilmente proprio a causa della dispersione su troppi fronti chiusi.
Mia opinione, eh...
Anch'io ho notato che questo forum (rispetto altri (non solo di penne)) ha un esplosione di sub-divisioni ed è difficile a navigare. Infatti ad un altro sito che faccio anche un moderator, l'admin/propretario ha spinto nella direzione di ridurre i sub-divisioni. In certi casi in basi dei numeri posts/topics attuali, attività, ecc.
Nel caso specifico di "Penne Stilografiche Italiane Attuali", preferisco delle sub-divisioni e non un singolo contenitore. (Mi fa matto FPN quando l'area penne italiane è piano di topics su Visconti -- quindo posso ignorarli.

) Ma sono d'accordo che ci siano troppi. Per esempio, lascerei le marche notevoli: Aurora, Delta, Montegrappa, Omas, Stipula, e Visconti. Il resto butterei insieme.
Farei per esempio nel Miscellanea & Co.: Stilofori vanno con le marche. Poi insieme per esempio: carta, inchiostro, e altri accessori; poi scatole e istruzioni.
Vedo anche un po' di riduzione dell'area di penne a sfera, ma in quel caso infatti chiudo tutta quella parta per ridurre la pagina.