Ciao Fabrizio,
per utilizzare bene il servizio di hosting per le fotografie, dopo averle caricate via ftp, oppure su un fotoalbum come quello di virgilio o flickr, devi inserire il link della fotografia all'interno di questo tag img che puoi richiamare anche attraverso il pulsante apposito (quadretto con alberini) che trovi quando scrivi una risposta o apri un nuovo topic.
Dato che sono un po' "gnugnu" ( il concetto di non appesantire il database del forum almeno l'ho inteso) e poiché l'upload di file anche di modeste dimensioni 9 volte su 10 mi segnala un errore di timeout costringendomi a ripetere il messaggio più volte, potreste spiegare anche a me come si fa? possibilmente passo passo secondo il metodo "hosting for dummies"? Grazie.
Per prima cosa devi caricare le foto o su un server ftp oppure caricarle su un sito come flickr o virgilio che mettono a disposizione il servizio fotosharing. Un sito che mette a disposizione un buon servizio di photosharing è
tinypic.
L'utilizzo è semplice, si caricano le foto via ftp o via servizio photosharing e poi si inserisce all'interno della risposta nel topic l'indirizzo di appartenenza della fotografia.
Questa immagine l'ho inserita via tinypic che ha messo a disposizione anche il codice IMG per forum, in questo caso utilizzato per inserire la foto su pennamania.
Comunque sia il princio di funzionamento è simile anche per flickr e virgilio foto album.
Io personalmente uso il metodo via ftp in quanto sono proprietario di un vecchio dominio che non uso più e che ora utilizzo come "hardisk remoto" su cui carico le foto delle penne. Il procedimento è sostanzialmente lo stesso di flickr & co.