Fabrizio,
Si me ne rendo conto, sono fortunato!!!
La consorte non solo è dalla mia parte ma condivide questo hobby/passione;
Quando ho ricominciato ad interessarmi alle penne stilografiche ( o dovrei dire ho incominciato? boh è una passione che ha avuto due fasi ben distinte distanziate da tanti anni ) le ho regalato una M400, così di slancio!!! e da li è iniziato tutto!

Il bello è che ci occupiamo di cose diversissime nella vita e finalmente abbiamo trovato qualcosa che piace veramente ad entrambi!
Penne e dintorni, mi spiego: a parte gli inchiostri, la scatola che c'è nella foto della 800 è autocostruita: io ci ho messo il legno lei ha rispolverato l'armamentario da decupage e ha rifinito!!!
Altra cosa che stiamo sperimentando è la rilegatura di quaderni, altro lavoro da fare a 4 mani!!!
Mi occupo di informatica e questo hobby/passione mi permette di staccare completamente dalla tecnologia ( anche se il PC gioca un ruolo non indifferente per ricerca/scambio informazioni) tornando a gesti semplici e pratici, con tempi lenti, non frenetici...
E poi ci sono forum come questo che permettono di condividere, conoscere, confrontarsi e non è una cosa da poco!!!