seconde me alla fine della fiera le THE SCOTLAND erano sicuramente prodotte da terzi
da quello che vedo sulle mie i produttori sono :
-Safis
-Montegrappa
-Tabo ( percè nessuno l'ha notato ma la prima che ho postao, con l'elefante in sottofondo, è rosso scurissimo arco - e non si vede in foto- e le fattezze sono 100% tabo)
e poi??!!
No sbagli la rossa piccola "lady" mostrata da te non è di produzione TABO ma continua ad essere di produzione SAFIS e spiegherò a tutti il perché:
1). Le verette, sono tipiche SAFIS, ecco la dimostrazione un crop della tua e della mia del set corallo le foto non sono in scala ma rendono bene l'idea.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]
Le medesime verette sono visibili nelle penne piccole alla pag.8 delle scansioni che fabbale ha fatto per Ambrosini.2). La giunzione:
Se osservate bene, questa giunzione è sempre stata utilizzata dalla SAFIS per le The King. Le The Scotland (tutte) anche quelle mostrate in ogni dove (forum, libri, scansioni) utilizzano la medesima giunzione. (
Anche la The King che ho mostrato in questo topic in HI-RES ha la medesima giunzione). Non ci credete? osservate le grip section delle The King e The Scotland nel libro Iacopini...
La medesima giunzione è sempre visibile nelle scansioni che fabbale ha fatto per Ambrosini.
Le sole The Scotland ad avere una giunzione diversa sono le sfaccettate presenti sia nel libro Iacopini che nelle scansioni di fabbale. Anche le sfaccettate The King avevano una giunzione diversa rispetto alle The King tonde.
La giunzione delle The King sfaccettate e delle The Scotland sfaccettate è la medesima.
3). La testina con scalino, tipico delle The King lady e matite The King visibili a pag. 127 e pag. 130 del Libro Iacopini vol. II (
spero siate abbastanza attivi da poter controllare da voi senza che io inserisca altre foto)
Le medesime testine sono visibili nelle penne piccole alla pag. 8 delle scansioni che fabbale ha fatto per Ambrosini.Nessuna di queste caratteristiche ha mai fatto parte della produzione TABO e poi da quando esso faceva penne se la produzione delle medesime è sempre avvenuta su commissione?
Vi basta oppure continuo?