Salve sono nuovo e disperato.
In cerca di una stilografica ideale mi sono imbattuto nella cosa peggiore, una penna vecchia!!!
Non è colpa mia, sono sicuro che è una malattia, mi attraggono le cose vecchie ben tenute/restaurate piuttosto che quelle nuove all'ultimo grido.
Ad ogni modo googlando in cerca di ispirazione mi sono imbattuto in un'inserzione di penne stilografiche da restaurare e subito sono stato attratto dall'immagine dei pezzi, era smontata, di una stilografica anonima.
La cosa che mi ha attirato oltre alle forme del corpo è stata la finestra giallo resina del livello dell'inchiostro, enorme ed ornata da fili a spirale neri.
Insomma conttato il tipo e ci si accorda, pago e mi arriva la penna restaurata con altri tre pennini fini.
Si tratta di una Cervinia a pulsante che purtroppo tende a perdere la goccia, le ho provate tutte ma niente sempre quella tendenza ad accumulare inchiostro in particolare dopo averla ripresa dopo una pausa.
Sono depresso, mi piace tantissimo, scrive come dico io ma mi perde
L'ho smontata una trentina di volte, pulita e lucidata, tirata praticamente a nuovo, solo il pennino non è originale.
Vi posto le foto stasera se avete consigli sono tutto orecchi.