Ragazzi, se un modesto pennofilo me aveva già poche certezze e, soprattutto confuse.....ora....
Certo che siamo proprio il paese dei mille campanili!
Diamine!, io con il mio ragionamento semplice incentrato sulla logica industriale vorrei abbattere i campanili poggianti sulla diceria, basata su se stessa e senza logica di supporto.
Scusa se mi posso dimostrare ignorante, ma in questo topic non ho colto nessun ragionamento incentrato su logica industriale; nell'altro (quello delle Scotland) l'unico che a mio dire l'ha usata é Pedewall; personalmente ritengo che non sia sufficiente la traduzione dei marchi di Safis (Soc.Anonima Fabbrica Italiana Stilografiche) = industria e di Omas (Officine meccanice Armando Simoni) =artigiano per avere una comparazione tra le due dimensioni produttive. Tu dici di avere i dati con i quali suffragare le tue teorie, mettili a disposizione di tutti, così coloro che hanno dubbi possano fare le debite considerazioni e, se del caso, modificare le loro posizioni. La frase "andateveli a cercare", sinceramente, non é il massimo................................................... Internet é diventato un formidanile mezzo di comunicazione e di avvicinamento tra le persone proprio perché vi sono inidvidui che mettono a disposizione di tutti le loro conoscenze....
Pedewall anzi Paolo come puoi vedere da quello che ha pubblicato non ha fatto altro che suffragare il mio ragionamento. Lui ha pubblicato dei documenti della camera di commercio che dicono (e non sono un ragionamento) di una realtà, la quale trova riscontro nel mio ragionamento.
Vattelo a rileggere, io non voglio ripetermi, tuttalpiù rivolgi a lui una domanda più diretta.
Comunque, non bisogna farsi spaventare dalle novità le cose belle e rare rimangono tali. Le Omas rimangono rare, belle e preziose penne e le altre che sembravano cenerentole o meglio non erano state elevate a tale rango, ragionevolmente stanno risalendo al posto che gli compete.
Poi ripeto osservate le penne, esattamente come tutti i manufatti dell'uomo parlano.
E poi ripeto ancora una volta le certezze che avete su cosa si basano? avete letto bene i libri?