sapete dirmi se esisteva una scatola per l'asterope?
Citazione da: orefra - Gennaio 20, 2011, 12:21:51 pmsapete dirmi se esisteva una scatola per l'asterope?Ma certo, la trovi qui:http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=376.0Scherzi a parte, Mr. P, se solo volesse (ma è pigro...), potrebbe illuminarti.......
Io ho la prova che le incartavano nella carta oleata e le legavano con lo spago, facendo un bel fiocco e chiudendolo con un piombo con la scritta: SAFIS (Società Aurora Fabbrica Italiana Stilografiche)
ho visto una scatolina trasparente con logo aurora dorato e istruzioni aurora modello novum, può essere ?ci stava al mm., non sò la lunghezza esatta dell'asterope ma ci sono penne esattamente della stessa lunghezza (sempre aurora)?
Citazione da: orefra - Gennaio 20, 2011, 16:28:26 pmho visto una scatolina trasparente con logo aurora dorato e istruzioni aurora modello novum, può essere ?ci stava al mm., non sò la lunghezza esatta dell'asterope ma ci sono penne esattamente della stessa lunghezza (sempre aurora)? Penne Aurora della stessa misura può essere,ma scatoline "trasparenti" negli anni 30-40 non credo proprio, solo cartone.Scatoline in plastica trasparente - per quanto ne so io - si sono viste solo negli anni 50.
Sugli sportellini Asterope o presunti tali si potrebbe aprire un lungo, lunghissimo topic... ma alla fine prove certe non ce ne sono.