HAHA... guaradte cosa mi ha procurato lo spacciatore:
Sono possessore inoltre di una Cervinia che ho postato nel relativo 3D e come già detto da padewall confermo che questa ROYAL e quella CERVINIA sono del tutto identiche nei materiali e nelle dimensioni, l'unica eccezione la fa la clip ma solo nello stelo perché anche l'anello è della medesima fattura.
Non è finita
Altra ROYAL e questa riporta inoltre la stessa scritta presente sulla penna postata da padewall ovvero "THE ROYAL PEN PATENTED" impressa.
Ovviamente posterò le stesse restaurate ma per quel che riguarda l'ultima vi chiedo di darmi consigli sull'esatto funzionamento e dove reperire i giusti ricambi, al limite chi di vi voi mi restaura il sistema di ricarica?
Basta che non mi chiediate cifroni... non mi interessano parti originali che saranno impossibili da recuperare, mi basta che il sistema sia perfettamente funzionante.
Non è finita, lo spacciatore mi ha fornito 6 pennini di cui se ne salva solo uno.
Io gli avevo chiesto dei pennini a freccia F o EF semiflessibili e mi ha mandato cinque pennini SCRIPTUM 8 in ottone senza iridio, non sono nenache flex. L'unico che si salva è un MONTEGRAPPA EXTRA 4 colore argento semiflex con iridio.
Questo pennino però lo vedo bene solo sull'ultima penna, le altre due a causa del nero e dell'ambrato trasparente richiamano un pennino d'orato.
A questo punto vi chiedo dove poter trovare dei pennini a freccia (belli generosi) 585 F o EF semiflex con iridio.
So che non è il posto per queste richieste ma visto che ho postato le foto mi seccava ricreare un altro post nella sezione delle riparazioni/restauri.
Casomai fatemi sapere che lo creo.