i demo sono una chicca tecnica, se c'è realmente qualcosa da vedere dentro( sbavo all'idea di possedere il demo di una snorkel ) e il demo è demo fino in fondo ( quindi TUTTO trasparente come le Pelikan e non come la CUSTOM 823 che ha la section nera ) hanno un loro interesse.
Non capisco, ma è il mio gusto personale, le penne con converter trasparenti... cosa devono fare vedere?
D'accordo! Con quello con converter...si può vedere il livello dell'inchiostro!!!
Avevo un "periodo" di demo, dopo la Omas Visions, Aurora Optima (tappi rossi), Pelikan M800. Ho smesso per un periodo, ma ho trovato qualche mese fa un'Aurora 88 (NOS) demo a buon prezzo. L'88 dovrebbe essere l'ultimo.
Le migliori del mio gruppo sono le Aurora secondo me. Le plastica è solida -- non si sente un gran differenza tra le demo e quelle in resina. Poi, hanno fatto anche il barilotto/cilindro/collare del gruppo pennino anche in plastica trasparente, quindi si vede ancho tutto il pennino, tutto il condotto, e l'inchiostro sul pennino quando è carica.
Non c'è la stessa visione con la Pelikan e L'Omas. Pelikan usa lo stesso gruppo pennino come tutte le altre penne; il barilotto è in plastica nera. Omas usava il barilotto in ebonite nera che blocca la visione del pennino e del condotto nella sezione.