Secondo me, quando l'acquirente ha ricevuto la penna, l'ha rimandata indietro per i problemi segnalati e la venditrice l'ha rimessa su eBay dopo un po' di tempo.
Ho già notato diverse volte che le sue inserzioni sorvolano sui "difettucci": crepe, pennini problematici o non originali, cappucci accorciati, ecc. mentre di solito le foto sono abbastanza chiare: bisogna osservarle molto bene!
Ma ha 6069 feedback, 99,9% positivi!
Sto scherzando ancora.
Con le si vedi abbastanza regolarmente aste per le stesse penne (di più con le penne vintage direi), forse per il motivo hai segnato.
Sono d'accordo, si deve studiare bene le sue foto. Con le sue aste per penne vintage faccio le mie poche offerte come un venditore non di penne, come una non-specialista: lascio spazio per un'eventuale riparazione o restauro. C'è sempre un rischio che qualcosa non va, come una penna che ho comprato da lei descritto come "ready to write" ma con un sughero morto. Prezzo era sufficientemente basso, quindi l'ho accettato lo stesso.
Forse sia lo stesso problema (sughero) con questa penna che è stata venduta (per adesso) due volte:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280612547196http://cgi.ebay.it/VINTAGE-EX-RARE-WONDERFUL-OMAS-555-S-PLATINUM-CELLULOID-/260730473257Con le avevo più fortuna con le penne moderne e qualche roller.