Questa foto scovata su pentrace http://www.pentrace.net/penbase/Data_Returns/full_article.asp?id=262 mostra un'altra Ancora con vera traforata.
Alfredo
Hai visto com'è "fissata" male quella vera traforata? Ho evidenziato tramite frecce soltanto alcuni punti ma ad esempio, guarda che scalino forma quella vera traforata rispetto al cappuccio (frecce 1 e 2). Osserva anche quella che parrebbe una frattura che corre lungo tutta la vera traforata (frecce 3, 4, 5) mentre una linea di saldatura dovrebbe apparire abbastanza regolare, questa invece appare con un andamento molto più irregolare tipico più che altro delle fratture e non delle linee di saldatura. Questo è particolarmente evidente nel punto segnalato con la freccia 5.
C'è poi quel strano segno biancastro altrettanto irregolare segnalato dalla freccia 6.
Ora non mi spingo oltre ma vorrei precisare che l'Ancora al pari di altri nomi importanti sapeva a quel tempo come fissare le verette e le bande nei cappucci e non solo, mentre qui assistiamo ad un qualcosa che a livello lavorativo non centra nulla con la qualità che Ancora a quel tempo offriva.
Se poi facciamo un confronto con tutte le altre verette e anellini presenti nella stessa pagina, ci si rende subito conto come tra quella vera traforata e le altre vi sia un abisso in termini di qualità del lavoro svolto.