Come preannunciato nel mio primo post dedicato alla penna a sfera Delta Dolcevita, sono rimasto folgorato dal marchio e dagli accessori Markiaro.
Eccomi quindi, dopo che sono entrato in possesso di questi oggetti, a recensire due portapenne da tasca appena acquistati online.
Le confezioni:
^^^ sì, il viaggio ha fatto male alle confezioni, in cartoncino colorato e plastificato si sono rigate e graffiate dannatamente; sono quadrate di 21,5 cm e spesse quasi 3 cm
I modelli che ho preso:
^^^ portapenne mini da un posto (nero) e portapenne/portaocchiali totale 2 posti (arancione)
^^^ ha dimensioni 14 cm per 3 cm ed è profondo 2 cm (esiste la versione un pelo più grossa che forse sarebbe stata più adatta al mio scopo, vedrete in seguito)
Vista di lato:
^^^ e' un classico portapenne con la patella di chiusura che si inserisce nella linguetta frontale
Il marchio:
^^^ questo si trova sul lato interno della patella di chiusura, la "K" che è il logo dell'azienda si trova sulla linguetta frontale
Il portapenne aperto:
^^^ lucente il tocco di colore arancione che volutamente viene lasciato intravedere tra le due cuciture frontali
L'alloggiamento interno:
^^^ ci può entrare al massimo un oggetto di diametro pari a 1,8 cm (il tappo di un pennarellone uniposca)
Porta-penna:
^^^ il portapenne con all'interno una Delta Dolcevita Medium Size Ballpoint (diametro massimo di circa 1,6 cm e lunghezza 13,5 cm)
Visto di lato con la penna inserita:
^^^ come si vede è un pò alle strette, parrebbe essere fatto per penne lunghe 12,5 cm ma come si vede funziona anche fino a 14 cm (ma non oltre)
Il certificato di garanzia:
^^^ a differenza delle penne Delta, gli articoli Markiaro (o almeno quelli di piccola pelletteria come i portapenne) non sono numerati
Altra vista del libretto:
^^^ pagina in cui è elencata parte della produzione in pelle della ditta Markiaro
^^^ ha dimensioni 17 cm per 7 cm ed è profondo 2,5 cm (volendo esiste la versione singola); l'arancione è molto fluo
Vista di lato:
^^^ la zip corre lungo tutto il bordo permettendo una apertura a libro
Vista da sopra:
^^^ la zip è molto scorrevole
Il logo:
^^^ la "K" che è il logo dell'azienda si trova nei pressi dell'angolo in basso a destra, il marchio invece si trova all'interno
Interno:
^^^ il portapenne si presenta con interno in velluto (sul quale è impresso il marchio) con due elastici/alloggiamenti con la funzione di ritenzione
Gli elastici:
^^^ la ritenzione è affidata unicamente a questi elastici che risultano piuttosto tesi (avrebbero però potuto metterli anche all'altro capo del portapenne...
Porta-penna e occhiali:
^^^ di spazio ce ne è abbastanza e ci stanno comodi, la presenza di un'altra fila elastica avrebbe permesso la buona separazione delle estremità impedendo alla penna di rigare gli occhiali e alla montatura degli occhiali di rigare la penna...
Il certificato di garanzia:
^^^ idem come sopra, a differenza delle penne Delta, gli articoli Markiaro (o almeno quelli di piccola pelletteria come i portapenne) non sono numerati
Altra vista del libretto:
^^^ per non far vedere la stessa pagina che ho citato nurante le foto dell'altro portapenne ho scelto di far vedere la prima pagina: trovate raffigurate le tipologie dei prodotti Markiaro
ovviamente i prodotti Markiaro sono molti altri rispetto ai portapenne, i colori simbolo del marchio sono praticamente identici a quelli della marca di penne Delta (non ho idea se Markiaro possiede Delta o viceversa) e anche sul sito del produttore
http://www.markiaro.com/ è evidente il legame.
Nota di contorno: ho richiesto (tramite mail inviata dal loro sito) il catalogo Delta e Markiaro come indicato alla pagina
http://www.markiaro.com/download/ (che avrebbero dovuto mandarmi via mail) ma non mi hanno ancora risposto a distanza ormai di circa 2 settimane... non sò se hanno mandato la mail o no (magari si è persa perchè di dimensione troppo grossa, io ricevo mail con allegati fino a 10 MB)... mi dispiace, soprattutto perchè volevo vedere bene gli altri prodotti e senza recensioni e/o cataloghi dettagliati è difficile che mi lanci in acquisti di articoli più onerosi (soprattutto perchè dalle mie parti non ho trovato venditori dei prodotti Markiaro per vedere e toccare con mano).