Non è del tutto detto; le dentiere complete hanno anche la prte che sostituisce le gengive, che è senz'altro più morbida dei denti e che deve essere per forza molto levigata perchè altrimenti darebbe una sensazione sgradevole a contatto con la lingua.
Ma guarda te di cosa si finisce a parlare partendo dalle penne!
P.S. per ora non porto la dentiera, ma ho un cognato odontotecnico, che peraltro vedo molto raramente.
Il compagno di mia sorella è odontotecnico.
Ho trovato un residuo di una pasta che si chiama Ruthinium Acry lux; non è sicuramente più abrasiva di Sidol & C.. Ho cercato su internet ed ho visto che della stessa linea esistono prodotti di diversa aggressività: da quelli adatti per pulitura/lucidatura a quelli per brillantatura. Un altro reperto che ho ritrovato è una crema molto liquida che si chiama Plasti Lux: la sua abrasività è talmente lieve che avevo smesso di usarla in quanto praticamente inefficace.
Sono comunque tutti prodotti da utilizzare con spazzole rotanti.
Prova, io personalmente rimango scettico su tutto ciò che per lucidare ha bisogno di spazzole rotanti o è nato per denti, ceramiche etc... ma è una mia opinione personale e quindi del tutto discutibile.
Quindi non resta che provare e poi riportare la propria esperienza. D'altronde il forum si basa proprio su questo sul continuo scambio di opinioni.
Lo avevo già provato in passato e mi sembrava funzionasse bene; lo proverò senz'altro nuovamente, avendo termini di paragoni che allora non avevo, e vi saprò dire.
Comunque, sono il primo a sostenere che, avendo a disposizione prodotti come il tremillimetri, la Iosso, ecc., che funzionano egregiamente e consentono di ottenere a mano risultati eccellenti, i motivi per usare una lucidatura meccanica devono essere molto particolari e d'altra parte gli spazi per ottenere una lucidatura ancor più brillante credo siano del tutto teorici.