Decisamente la Alba azzurra che hai mostrato, anche se non mostra nel design nulla di particolarmente originale, è sicuramente una delle più belle che mi sia capitato di vedere e direi che mostra anche una certa nella costruzione e nella scelta dei materiali. Richiami all'Aurora pochi; se vogliamo la forma del puntale, peraltro copiata da moltissimi altri.
Dobbiamo anche pensare che se anche furono fatte da ex dipendenti Aurora, non per forza devono aver copiato stile, design e tecnica.
Giustissimo, ma mi sembra anche da sottolineare che, l'impressione avuta dalle Alba sinora viste, sia stata sinora quella di prodotti che non ambivano a porsi in concorrenza con quelli della casa di provenienza, ma piuttosto destinati a fasce del mercato più basse. La penna apparsa su ebay sembra invece creata con altri intenti, scimmiottando in maniera più o meno spudorata la produzione Aurora.
Sarebbe interessante sapere se ciò fosse avvenuto col consenso di quest'ultima od al contrario si tratti di una delle tante "furbate" che ben si collocherebbe nello spazio dedicato ai replicanti.