Innanzi tutto mi scuso se pensate che non sia questo il 3D adatto a parlare di una finezza tecnica dell'Aurora 88 P, mi meraviglio che sia messa da parte dall' Aurora.
Regolazione utilissima sia per la personalizzazione del flusso che per modificarlo assecondo del pennino usato, non credo che un EF abbia lo stesso bisogno d'inchiostro di un BB.
Questa è una particolarità che ho appreso quand'ero ragazzino e frequentavo il laboratorio del carissimo Sig. Amedeo D'Auria un signore con la S maiuscola, a Napoli da quando purtroppo è passato a miglior vita non esiste nessuno che ripara penne.
Mi raccontava di quando lavorava in Germania in una fabbrica di pennini., io ragazzino stavo con la bocca aperta a sentire le sue storie di penne, pennini e riparazioni.
Proprio lui quando gli portai una 88 che buttava inchiostro a non finire imi spiegò come regolare il flusso.
In due secondi svitò la sezione, mosse con una pinza a becco il piolino che ne usciva e la penna ritornò con un regolarità di flusso perfetta.
Vi mostro le foto della sezione col regolatore , però vedendolo penso che oltre la rotazione si ottiene un effetto ancora maggiore se mentre si ruota si tira leggermente al di fuori o lo si spinge un po all' interno dell'alimentatore.