La mia era una domanda corale!!!
Premesso che non ho modo ( tempo ) di ripassare i thread coivolti mi allineo alla posizione di Gigi,
Aggiungo una considerazione personale: a parte le differenze di carattere che, fortunatamente, rendono le relazioni interpersonali più divertenti, alcuni di voi ( non prendo le distanze, è una questione cronologica ) coltivano la passione per le penne da talmente tanto tempo e con tanta dedizione che GIUSTAMENTE sono estremamente coinvolti;
questo inevitablimente può portare a confronti più o meno duri ( vi ricordano nulla la politica e il calcio? )
Il clima abbastanza " al cazzeggio " ( si può ? ) che contraddistingue il forum unito ad una evidente conoscenza di lunga data di alcuni dei membri più attivi porta poi a lasciarsi andare.
Il fatto che Roberto si sia sentito attaccato, è però un peccato ( Roberto non intendo dire che è un film che ti stai facendo tu, mi chiedo se da parte di Riccardo ci fosse l'intenzione ).
Anche a me dispiace perdere i tuoi post.
Marco
Ciao Marco,
rispondo con piacere alla tua domanda:
No da parte mia non c'è nessuna intenzione ne ora e nemmeno in passato. L'eliminazione dei topic senza fotografie, non ha nulla a che vedere con nessun utente in particolare. L'eliminazione di questi topic, è stata decisa esclusivamente per mantenere il forum pulito e spero di alta qualità poiché, i topic eliminati, oltre ad essere privi di fotografie da molto molto tempo, erano anche inattivi da parecchi tempo (oltre i 400 giorni) e di scarso interesse, avendo mediamente raccolto tre, quattro risposte.
Tutti i topic che pur essendo privi di fotografie, hanno continuato a "vivere" e "crescere" non sono stati eliminati ma spostati
QUI.
C'è da aggiungere che i topic privi di fotografie, non sono stati eliminati dall'oggi al domani senza preavviso ma è stata fatta una campagna d'informazione a partire dal 20 luglio, con richiami periodici e con tanto di doppio annuncio sulla home page del forum/portale, ricevendo tempestivamente da vari utenti la "promessa" che le fotografie sarebbero state reinserite e i topic dove non era possibile farlo entro i tempi prestabiliti, sotto segnalazione del proprietario sono stati lasciati al proprio posto in attesa.
C'è da sottolineare che personalmente e ripeto personalmente, mi ero fatto promotore e carico qualora non fosse stato più possibile reinserire le fotografie sui vari server esterni, di pubblicarle e ripeto pubblicarle direttamente sui server di pennamania, indistintamente dalla provenienza, fossero state di qualsiasi e ripeto qualsiasi utente, senza il minimo problema.
Con mio grande rammarico, nessuna e ripeto nessuna fotografia o richiesta (di quei topic) mi è stata inviata, per tanto, essi sono stati eliminati.
Concludendo, se avessi voluto punire un determinato utente, l'avrei semplicemente bannato e tracciato l'IP senza dire assolutamente nulla, invece sono ancora tutti qui a poter esprimere qualsiasi loro opinione in maniera totalmente libera.