Guarda che con il salvagente a ochetta sguazzo benissimo. Però dove si tocca (io, no te!).
Bello anche il tuo orologione; tutto sommato lo stile è analogo.
Probabilmente sul Sea dweller hai anche ragione, però è un orologio che mi è simpatico....
Comunque mi andrebbe bene anche GMT Master, meglio se non ha la ghiera rosso/blu.
Ghiera pepsi con quadrante in plastica a pallettoni avuto... bellissimo ma non aveva carico scatto rapido...una palla tutte le volte...rimesso sul mercato è durato meno che di un gatto sulla tangenziale ovest ed infatti è finito a Milano presso una prestigiosa gioielleria con cui abbiamo tradizzato per un daytona
Un tiger uye non mi dispiacerebbe, ma ultimamente sta salendo un pò troppo...
Il mio preferito è quello in acciaio, con la ghiera interamente nera. Praticamente la stessa estetica del Submariner...
Non male ma allora tengo sempre il tuo pallettoni...
E probabilmente secondo un ottica da estimatore hai pure ragione.
Però come scrivevo, un orologio da collezione impone attenzioni che non ho molta voglia di avere.
Per esempio, ho saputo che la Rolex non fornisce più il suo vetro bombato. Adesso se lo vuoi te o danno piatto. O niente.
Montare un vetro così mio parere sarebbe uno spregio e ne comprometterebbe brutalmente l'estetica. Eppure se dovesse capitare di farci una riga profonda o creparlo per un colpo, non ci sarebbe scampo. Salvo il montare un vetro non originale mettendo però a rischio l'impermeabilità dell'orologio....