Per quello che riguarda i rivestimenti, c'è da dire che già nei primi anni del '900 erano disponibili rulli incisi su commissione e rulli incisi in serie, i quali vennero adottati da tutte o quasi le case.
Per cui la stessa Hulman's potrebbe essersi rifornita dal medesimo produttore dal quale ha acquistato dei rulli incisi pronti e aver poi anche commissionato dei rulli personalizzati.
Da come è fatta fatta la laminatura della rientrante con gli smalti, sono dell'idea che abbia utilizzato entrambi i rulli.
Invece il fatto che le tre rientranti, siano costruite ricorrendo a soluzioni diverse, mi fa pensare a paternità diverse.
In Italia, da quel che ho potuto notare, soltanto la Stilus, cambiò sistema di costruzione delle rientranti, passando dal suo sistema brevettato, al più classico sistema stile Waterman 42. Suppongo per una questione di costi, poiché il sistema proprietario di Stilus era si decisamente migliore ma anche più costoso da produrre.
Riguardo alle tre rientranti Eterno, sono dell'idea che potrebbero essere di produzione tedesca. Dopo tutto il fondatore se non ricordo male, era di origini per l'appunto teutoniche.