Gigi complimenti vivissimi perché questa è una penna davvero stupenda e merita senza dubbio molta, moltissima attenzione!
Però c'è una cosa che non mi torna, non tanto in questa penna ma per quello che questa penna racchiude in se...
Ora vi spiego:
Vi ricordate quel "focoso" topic su quella "strana"
Ancora tipo Duofold? che tanto fece discutere e che ancora oggi farebbe tanto discutere?
Tutta la discussione ruotava su quanto quella penna nacque oppure no con quella "strana" banda traforata. Vi erano anche degli utenti pronti non dico a giurare ma almeno a sostenere la bontà di quella penna così curiosa poiché nel corso degli anni videro più penne "vestite" in quel modo.
Ebbene, se ci fate caso, questa laminata, è composta esattamente dalla stessa banda traforata; anzi da ben sei bande traforate. Tutte e dico tutte gemelle di quella utilizzata in quella "famosa" Ancora.
Ironicamente, per riparare quell'Ancora ed alcune altre, diciamo il numero minimo per far pensare ad una produzione in serie (4-6 penne riparate con queste bande), sarebbe sufficiente utilizzare il rottame di una penna laminata come questa che con le sue sei e dico sei bande (oltretutto di diametro corretto) "salverebbe" la bellezza di altrettante Ancora in stile Duofold.
Ora peccato che il signor vetrugno abbia cancellato le immagini da ogni suo topic (e ora credo che si comprenda il perché) altrimenti, ci avremmo potuto pensare su (alle penne intendo).
Però alcune immagini se non altro della
veretta, le avevo salvate così il confronto (almeno sulle bande traforate) ci salta fuori:
Comunque sia, alla fine il
topic è stato salvato poiché pur senza fotografie, la discussione è interessate.
Vorrei specificare però, che tutto questo, nulla toglie alla rientrante laminata qui in questo topic mostrata che è e rimarrà sempre una penna di notevole bellezza e rarità.
Ma e lo specifico, proprio grazie alle sue caratteristiche costruttive, forse è oggi possibile aggiungere nuove informazioni ad una discussione che per tanto tempo tenne gli utenti incollati davanti al pc.
Grazie Gigi!