Ciao ragazzi, vi mostro la Vulcan che mi è giunta ieri.
Dimensioni generose, 12,5 cm, mentre dalla foto poteva sembrare anche una baby...
Pennino colibrì 585, un po' storto, che andrebbe sostituito con uno originale (ma come era l'originale, Vulcan? O un generico 14 kt?)
Bella, a mio avviso, la zigrinatura verticale sul top che riprende quella per aprire il fusto, stile MB...
Io non sono un esperto, ma non avevo mai visto una "latta" italiana con questa forma.
La clip, ora che ho la penna in mano, mi sembra possibile sia la sua, mentre dalla foto temevo un accrocco...
Sfortunatamente qualcuno ha fatto a mano due orridi fori sul cappuccio per non so quale motivo...eppure queste penne spesso erano regali importanti, lauree o, tipicamente, dalla donna all'uomo nei matrimoni: forse l'ex proprietario ha fatto due fori nella penna per non farli nella moglie!
![set2010078 :set2010078:](http://www.pennamania.it/forum/Smileys/default/set2010078.gif)
Attendo con trepidazione notizie in più, consigli sul pennino e, soprattutto, se qualcuno ne ha, foto di penne simili!