mandami pure la penna........ cosi provo a vedere se fra le clip che ho qualcuna può andare bene..... poi giuro che te la rimando.... la clip.......
La clip dovrebbe essere di colore metallico (qualcuno mi ha segnalato che è in argento), ma potrei anche "arrangiarmi" con una placcata d'oro.Fatemi sapere se ne ne avete una a disposizione.CiaoAlfredo
Citazione da: alfredop - Ottobre 04, 2011, 19:14:56 pmLa clip dovrebbe essere di colore metallico (qualcuno mi ha segnalato che è in argento), ma potrei anche "arrangiarmi" con una placcata d'oro.Fatemi sapere se ne ne avete una a disposizione.CiaoAlfredoHo qualche dubbio che la clip originale potesse essere d'argento; è un metallo - a mio parere - troppo tenero e poco elastico; comunque tutto può darsi.Ne ho una che ha quasi completamente perso la doratura ed appare singolarmente di metallo bianco e non di ottone. Penso che riesci a farla nikelare (argentare non so se sarà possibile e la cromatura è troppo lucida) secondo me dovresti ottenere un effetto soddisfacentemente simile all'originale.Se mi scrivi l'indirizzo te la mando volentieri.
Il Lambrou, nella didascalia della fotografia a pag. 245 del suo FP of the world, riporta che le rifiniture delle cinque 100N riprodotte, compresa la Lizard, hanno finiture dorate 2 ct (RGT).
Ah, già...io pensavo invece alla clip dorata come questa:http://pencluster.com/show_pelikan_101n_tortoise_short_captop_3684.html