Premesso che ho dei dubbi che al giorno d'oggi esistano penne di una certa qualità che non siano care, tutto sommato riesco abbastanza a comprendere questo tipo di serie speciali. In fin dei conti immagino che questa 88 possa vere un costo superiore di un 20 - 25% a quello della serie normale; quindi se uno era disponibile a comprare una 88 e questa gli piace, presumibilmente non si farà grandi problemi a togliersi lo sfizio.
Penso che sia moltooo di più di 20-25%.
Ho guardato il sito di Novelli perché Marco mette i prezzi scontati per l'Aurora.
Optima resina nera (cromate): 315
Optima resina nera (oro): 338
Optima Auroloide (cromate): 401
Optima Auroloide (oro): 414
Optima Demo LE (cromate): 459
88 resina nera (cromate): 342
88 resina nera (oro): 360
88 Demo nera LE: 660 *listino*
Il prezzo dell'Optima Demo LE è abbastanza vicino degli altri modelli. Considerando il modello più economico (nera cromate) c'è una maggiorazione di 46%; 14% rispetta l'Auroloide chromate.
Con l'88 Demo nera c'è una maggiorazione di 93% su 88 nera cromate. [Edit: ho sbagliato, 660 è prezzo listino, gli altri prezzi sono già scontati]
LE Aurora molto simili a produzione normale (Sole, Mare, Primavera, Optima Demo, le vecchie 88 Demo) generalmente non avevano dei prezzi molto lontani. Non aspettavo un prezzo per l'88 Demo nera moltooo moltooo di più dell'88 normale. Certamente un produttore può cambiare la sua filosofia del pricing...non lo aspettavo. Se ci sia una giustificazione (un trattamento super speciale per fare nero), va bene, ma a quel prezzo non la compro.