Giusto per aggiornare il Forum,
ho mandato questo cadavere di Uffizi alla Visconti,
mi hanno risposto che sono garantite solo 10 anni,
e che me ne potevano vendere un'altra col 50% di sconto.....
Non so come la vedete voi, ma a me non sembra affatto serio,
queste celluloidi sono chiaramente fallate sin dall'origine, ed in Visconti dovrebbero saperlo bene....
Avevo anche una Aurora blu, tutta deformata;
l'ho mandata in ditta, me l'hanno sostituita.
Tutto un altro passo.............................
Compratele le Visconti, compratele..........
Vuoi essere un rompipalle?
- Vedi l'intervisto di Dante:
http://www.penandco.com/visconti/visconti_en.html (Oppure francese:
http://www.penandco.com/visconti/visconti_fr.html )
- N.B. la seguente domanda/risposta:
Also do you plan to give a lifetime warranty on their pens?
All Visconti pens are lifetime for mechanical faults, that do not means we will repair the pen if is brocken by customer fault.
Many people thinks that a lifetime warranty means that whatever happens we will repair the pen.
It means that any problem that can be caused from a fault in manufacturing is serviced in warranty , nothing else.
- "Fault in manufacturing" dovrebbe includere materi primi difettosi. (Dovrebbe essere una norma EU che copre questa, ma non l'ho trovato. Mi sembra che c'è nel caso di "Product Liability" -- ti hai fatto male quando l'hai aperto la penna.
)
Se la mia penna, il scriverei con quelle informazioni. Chiedo, "10 anni o lifetime, qual'è?"; "Dante dice lifetime, non 10." Non ho trovato l'email di Del Vecchio per mettere in CC. Eventualmente, vedi i numeri di contatti:
http://www.visconti.it/contacts.htmlVisconti ha riparato tutte le mie penne gratis, a parta una che un negozio l'ha inviato per me. Ma nessuna aveva un fusto mangiato come la tua. Boh! Forse con i loro problemi di qualità abbiano cambiato idea.
Chi sa, forse fra un po' devo scrivere io quel informazione se ci sono problemi con il mio clip.
Anch'io ho inviato una Optima (verde) deformato (con finestra rotta) ad Aurora. Mi l'hanno sostituto con una nuova, ma mi ha fatto pagare 16,91 euro per "il costo di revisione" + spedizione. Il pennino avevo io, quindi 16,91 solo per buttare via la vecchia e trovare una nuova.
Ha ha, quella Optima ho scambiato ieri, poi è stata scambiata ancora verso 20-30 minuti dopo. Chi ce l'ha?!?