I nati sotto il segno dello Scorpione vengono al mondo in pieno autunno, quando la natura vive la dissoluzione, la fase distruttiva del suo ciclo vitale .
Sono comunque una miniera di risorse, profondi ma poco seri, alquanto autoritari, e sopratutto capaci di scoprire il punto debole degli altri.
Hanno poco tatto e, quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno, cascano dalle nuvole. Possessivi, senza mai volerlo ammettere, capaci di intense emozioni, delle quali esternano più facilmente solo quelle negative.
Attivi, energici, perspicaci, passionali, con mediocre sessualità.
Spesso colpiti da "sindrome Napoleonica" tendono a trastullarsi, anche in tarda età, con cimeli militari, divise, elmetti, becchi d'aquila e affusti di cannone.
In realtà, lo Scopione è molto fragile: ha bisogno di affetto e rassicurazione, così come di pace e serenità, per ottenere le quali, però, usa spesso aggressività e superiorità psicologica su chi gli sta accanto.
Hanno Marte come pianeta governatore come principio di violenza, temerarietà e dinamismo, e soprattutto Plutone, dio degli inferi, signore delle tenebre ma anche dell’oro, delle ricchezze segrete nascoste nella profondità della terra......
ECCO PERCHE' LE PENNE LE TIENE IN CANTINA !!!
TANTI AUGURI PISE' !