Lo dico con onesta sincerità ma tutto ciò che è stato scritto a proposito di Aurora, dei suoi natali, delle sue origini, dei brevetti e di tutto un pò, sono delle emerite C@@@@@E!!!
L'origine del nome è molto semplice e logica ed è legata semplicemente al luogo di origine, dicasi quartiere, borgata etc...
La cosa divertente, e che il nome Aurora, viene da molti utilizzato per crearsi una sorta di aurea da esperto sia in ambiente nazionale che internazionale, così nascono i vari topics tra il fantasioso andante e l'assurdo su vari siti internet come FPN, e altri....
La realtà e che notizie certe non ce ne sono, quelle poche che sono trapelate, le ha rilasciate l'Aurora stessa in maniera non ufficiale ma ufficiosa attraverso persone di fidata esperienza.
Ovvio che a mio modestissimo parere, l'Aurora stessa non ha attualmente nessun interesse a rilasciare notizie certe in modo gratuito e nel caso, lo farebbe quasi certamente attraverso il proprio libro ufficiale, il quale certo non sarebbe scarno e poco interessante come quello pubblicato anni fa dalla OPS.
Ovvio che la OPS in se non ne può nulla se le notizie disponibili sono poche e scarsamente appetibili.
Credo che il si sa, si dice, forse si suppone etc... attualmente sia più interessante e appetibile rispetto all'informazione certa ma gratuita.
Insomma la parola ufficiale avrebbe un peso decisamente maggiore ma ripeto, non credo che questo sia il periodo adatto per pubblicare certe notizie.
Io la penso così e voi?