IMHO uno dei colori più belli utilizzati per la produzione di stilografiche, il rosso corallo con venature gialle.
In questo caso un set di "fascia media" caratterizzato dal fatto di non avere la garanzia a vita (il Gold Seal) e la vera doric come i modelli della pic.
Gold seal a parte, secondo me è normale che questa misura avesse le due vere semplici; la vera centrale larga è montata, seppur di tipo diverso, dalla misura più grande e, talvolta, dall'altro formato della media, con la clip in alto, tipo militare.
Nelle foto le tre a confronto ed il particolare delle vere sulla Personal-Point "Soldier clip"
Sul colore Brazilian concordo al 100%: bellissimo! Darei un rene (sifa per dire) per una gold seal misura grande in quel colore. E l'altro (si fa sempre per dire) per una corallo.
Gli altri colori più o meno li ho e poi non avrei altre reni da dare....
Vero Ignazio.
Belle le tue due jade; ne ho una anche io oversize e presenta la solita "macchia scurita" sulla celluloide del cappuccio. Strano quindi che 3su3 abbiano questo difetto...
Tu che sei pratico, forse un problema di areazione dai forellini???
Del colore Brazilian ho una SR; penso che sia uno dei più bei colori mai realizzati.
....E non è una delle peggiori! certe volte l'annerimento è davvero tragico.
A me verrebbe più che altro a metterlo in relazione con lo zolfo disperso dal puntale in ebanite della penna; se ci fai caso la posizione corrisponde. Ppotrebbe essere che la presenza dei fori d'areazione agevoli il processo, visto che pure l'interno cappuccio è in ebanite, ma nella corrispondente posizione non è successo assolutamente nulla.
In molte penne, di questo colore in particolare (vedi Sheaffers), c'è un analogo scurimento anche nel corpo, causato per lo stesso processo da parte della vecchia gomma dei serbatoi.
Su queste penne non succede semplicemente perché il corpo ha una camicia in alluminio, come la Novum.
Credo che la spiegazione sia questa, ma sarebbe interessante sentire le opinioni degli amici del forum.
Concordo al 100% sul brazilian; darei un rene (si fa per dire) per una Personal Point della misura grande di quel colore! E l'altro (si fa sempre per dire) per una corallo.
Gli altri colori più o meno li ho, e poi tanto non avrei altre reni da cedere....