Mi serve un consiglio, anche se so che ciò che sto per scrivere, a distanza, non ha molto senso...oggi ho trovato in un negozietto di cose usate una Aurora 75° anniversario, numerata, priva di scatola ma perfetta. Si tratta del modello che ricalca le latte rientranti di un tempo, laminata oro con inserti cesellati, credo in argento.
Ho chiesto, come faccio sempre, un bicchiere d'acqua per testarla e ho visto subito uscire croste di inchiostro indurito dal conduttore. Il pistone si muoveva e veniva in su ma la penna non caricava e, inoltre, ho notato che mandando giù il pistone il fondello rotante non arrivava mai ad una qualche fine corsa, anzi: ad un certo punto ho avuto l'impressione che si svitasse tutto, così ho riavvitato e ho detto che ci avrei pensato. Domanda da idiota, ma tentar non nuoce: secondo voi che potrebbe avere? Può una severa sporcizia fare di questo, oppure si è sganciato il meccanismo rotante dal pistone? Che vi dice il fatto che sembra si sviti (ho proprio sentito che stava per venire via tutto). Il prezzo era interessante, 300 euro, ma non saprei immaginare i costi per una riparazione se si trattasse di una rottura. C'era anche una bella Waterman Ideal Mann 100 sterling silver a 250 euro che, ho visto su ebay, per chi la cerca non è così malaccio (a me non piace, ma...).
Con l'occasione buon 2012 a tutti. Peccato che se mi allontano la domenica la famiglia mi trita, così vado poco per penshow, ma spero veramente di incontrarvi tutti di persona. Con Riccardo c'ho parlato al penshow Inkiostro, ma io non sapevo chi fosse e lui nemmeno...al prossimo penshow romano ci spariamo un caffettone insieme!