Comunque sia, dopo tutti gli esperimenti fatti, la documentazione inserita, sono dell'idea che non soltanto la spirale non è reale ma un effetto dovuto al sistema di lavorazione che ho ampiamente spiegato. Ritengo che anche il tubo non sia realmente tale ma che sia soltanto percepito come tale.
Infatti, utilizzando il metodo da me descritto, puoi produrre barre e tubi e per ottenere questi ultimi, non è nemmeno necessario ricorrere a punte lunghe metri e metri per forare la barra.
Mi spiego meglio, visto che in pratica la spirale è ottenuta grazie alla sequenza di segmenti uniti tra di loro e tagliati con una determinata angolazione, se prima di incollarli si forano singolarmente, poi si uniscono tutti e si taglia col sistema descritto otterrai un tubo.
Se fori prima, poi ottieni il tubo, se non fori ottieni la barra.
Logico no?
Tra l'altro così facendo non devi maneggiare acqua calda, aria calda e le quantità di solvente sono ridotte al minimo. Non hai bisogno di estrusori, macchine a pressione etc...
Servono soltanto macchine per tagliare, forare e trafilare come quelle che ho mostrato.
Comunque sia ridendo e scherzando, questo topic è diventato (allo stato attuale) il secondo topic per numero di risposte e l'ottavo per numero di visualizzazioni.
Un motivo ci sarà, giusto?