Dal 19 al 22 gennaio 2012 presso Fieramilanocity, all'interno della manifestazione CartExpo, si terrà la mostra della penna stilografica.
La mostra, organizzata dalla OPS già editrice di PENNA MAGAZINE
www.pennamagazine.com celebra il centesimo numero della rivista PENNA e il lancio della nuova rivista elettronica PENNA VINTAGE nata in collaborazione con PENNAMANIA
www.pennamania.it (il forum italiano interamente dedicato alla penna d'epoca).
PENNA VINTAGE sarà il primo bimestrale nato esclusivamente in formato elettronico e interamente dedicato al mondo della penna d'epoca sia italiana che internazionale, con ricchi approfondimenti, belle fotografie e tutte potenzialità che soltanto il formato digitale può offrire.
La mostra avrà come tema principale la penna laminata italiana dal 1919 al 1940 e per la prima volta al mondo sarà possibile ammirare la bellezza e la qualità della produzione italiana in questo particolarissimo settore.
Non per niente, le penne laminate italiane, sono considerate le più belle, raffinate ed anche le migliori qualitativamente e non c'è da stupirsi se oggi sono le più ricercate e quotate a livello collezionistico.
Saranno mostrate, per la prima volta insieme, penne rientranti laminate 18kr delle più importanti marche come Aurora, The King, Ancora, Rapid, Everest, Kosca, Waterman's, Uhlmann's, F.lli Cavaliere, Capra etc...
Nomi eccellenti che nel tempo hanno anche realizzato penne laminate per nomi internazionali come Montblanc, Pelikan, Parker, Kaweco, Swan e molti atri.
Sarà inoltre possibile acquistare il catalogo della mostra, il quale oltre ad avere un alto valore simbolico, è la dimostrazione fisica di quanto l'eccellente maestranza orafa italiana abbia saputo realizzare.
Presso lo stand OPS è previsto anche il caffè del collezionista, un luogo dove tutti i collezionisti ma anche i semplici appassionati e i visitatori, potranno sedersi, condividere le passioni e mostrare le penne che si possiedono.
Domenica 22 sarà il giorno dedicato ai collezionisti, appassionati e semplici curiosi attratti dal mondo della penna stilografica d'epoca.
Vi aspetto!
Per maggiori informazioni:
www.cartexpo.it www.cartexpo.it/en/home/ per la sezione in lingua inglese
www.pennamagazine.comwww.pennamania.itAgg. 14/01/2012 - Gli utenti di pennamania che vogliono vedere la mostra devono venire in fiera dalle h 10:00 in poi, ingresso gate 7 (ex porta scarampo 13) e accreditarsi al desk accredito collezionisti.
L'ingresso è gratuito e si deve registrare ogni persona che entra con questa modalità.
La mostra si terrà preso gli stand B05 - B11
Il cafè del collezionista sarà presso gli stand C06 - C10
La presentazione della rivista Penna Vintage sarà presso gli stand B10 - B14
Anche se non sembra, gli stando sono tutti attigui l'uno all'altro.