Il primo numero di Penna Vintage è disponibile in rete:
http://www.pennamagazine.it/cgi-bin/pennavintage/index.html
Bella rivista, ottima l'idea di aprire con un dettagliato articolo sull'Asterope,
interessante l'articolo di Paolo Enrico sulle Carter, utile e chiaro quello di Marcello Carli sulle lever filler.
molto gradevole l'intervista al Granduca Fabbale .... coloro che non lo conoscono penseranno si tratti di persona SERIA.
Se la sezione marketing, ha pensato che potesse identificare al meglio il Collezionista Italiano, non possiamo far altro che SUBIRE LA VIOLENZA.
BRAVI TUTTI,
permettetemi un consiglio, se aumentate di qualche pagina non sbagliate, c'è molto da scrivere e non c'è carta da comprare e stampare.
Un grande plauso a Riccardo!
Ha profuso un impegno enorme in questo progetto e gli auguro davvero di tutto cuore che abbia tutto il successo che merita.
La prima volta che me ne ha parlato, sinceramente ho mostrato un pò di scetticismo. Scetticismo derivante dai successivi fallimenti o quasi di tutte le esperienze editoriali precedenti.
Ero convinto che, per quanto sempre nuove scoperte si facciano sulle penne d'epoca, nel giro di poco tempo gli argomenti, perlomeno quelli interessanti, sarebbero stati agli sgoccioli.
La competenza, la precisione e la pignoleria di Riccardo sicuramente fornivano solide garanzie sulla qualità del prodotto, ma temevo che ciò non sarebbe bastato.
Devo dire che ho cambiato opinione; proprio ieri al telefono mi ha illustrato alcuni progetti che mi hanno assolutamente convinto: ci sono argomenti totalmente inesplorati e questo forum può esserne il laboratorio e musa ispiratrice.
Per questo, in qualche modo, credo che tutti dobbiamo sentirci parte di questo progetto; noi del forum attraverso gli argomenti portati in discussione possiamo fornire stimoli per ricerche ed approfondimenti: Il tormentone della celluloide spiralata ne è la concreta dimostrazione!