Cari amici
oggi la nostra casa è più gelida della nevicata che ha fatto d'inverno.
Avevo chiesto di darci tutte le prescrizioni per farla andare avanti gli ultimi giorni con noi ma quando siamo arrivati per portarla via non riusciva più ad alzarsi...non avevo mai visto tanto terrore nei suoi occhi dolci. Almeno tutto è stato in braccio a me e mia moglie. Ora corre da qualche parte che non conosciamo, magari insieme ai bellissimi cani di cui m'avete parlato. Strazio nello strazio dirlo al bambino che bacia la medaglietta dicendo che non è possibile resti solo quello del suo amato cane. Grazie ancora del sostegno, vi ho sentito vicini.
Dovete pensare che Stella ha avuto in fondo una vita lunga e fortunata. I cani sanno solo dare amore: è la loro natura. Riescono a darlo anche a chi li maltratta, accettandone cattiveria e indifferenza. Credo pertanto che l'essere contraccambiati debba essere per loro la gratificazione più grande. Dopo tanti anni sono certo che Stella non avrebbe potuto desiderare di meglio che andarsene tra le vostre carezze, stretta tra le braccia di chi ha amato, ricevendo amore in cambio.
La visione più bella che riesco ad immaginare, se penso a quando verrà la mia ora, è ritrovare tutti i cani che ho avuto che mi corrono incontro scodinzolando.
Il mio consiglio è di non aspettare troppo a prendere un'altra... stella.