Autore Topic: OCCHIO ALLE TRUFFE  (Letto 3425 volte)

Offline fabertitti

• Beginner
  • *
OCCHIO ALLE TRUFFE
« il: Febbraio 07, 2012, 16:20:48 pm »
 :set2010048:

Cari amici,
volevo segnalarvi che su ebay annunci c'è un tizio che risponde al nome di Fimiani Elio che ha messo in vendita già tre volte una Omas permanio. Risponde alla mail fimianielio23@hotmail
Incassa i soldi ma non spedisce la penna in questione. Purtroppo sono caduto nella sua rete. Ho fatto denuncia alla polizia postale che spero riesca a rintracciare tale individuo.
Questo è il link da evitare: http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/brescia-annunci-brescia/omas-permanio-anni-30-rara/24576287

Offline rembrandt54

• Special Guest
  • Hero Member
Re: OCCHIO ALLE TRUFFE
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2012, 16:38:53 pm »
Grazie della segnalazione che viene da un venditore corretto che ho avuto la fortuna di incontrare .

stefano

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2012, 16:55:38 pm »

Cari amici,
volevo segnalarvi che su ebay annunci c'è un tizio che risponde al nome di Fimiani Elio che ha messo in vendita già tre volte una Omas permanio. Risponde alla mail fimianielio23@hotmail
Incassa i soldi ma non spedisce la penna in questione. Purtroppo sono caduto nella sua rete. Ho fatto denuncia alla polizia postale che spero riesca a rintracciare tale individuo.
Questo è il link da evitare: http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/brescia-annunci-brescia/omas-permanio-anni-30-rara/24576287
Bene a sapersi.
Non so se Ebay annunci abbia o meno sistemi di protezione similari a quelli dell'Ebay tradizionale, con il quale, se sei acquirente e paghi con PayPal, sei tutelato addirittura oltre il dovuto. Il tutto è facilitato dal fatto che per vendere sull'Ebay classico devi comunicare il numero della tua carta di credito, quindi farla franca non è facilissimo. Non so quali siano i requisiti per vendere su Ebay annunci, ma da quanto riscontarto, anche per le segnalazioni pervenute su questo forum, le possibilità di portare a buon fine una truffa devano essere decisamente maggiori.
Comunque se hai le generalità del tizio è già qualcosa; purtroppo farsi un account fasullo è una delle cose più banali del mondo.....

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2012, 17:06:52 pm »
Ciao Fabrizio, prima di tutto complimenti per il tuo sito che già conoscevo...volevo chiederti se hai usato l'opzione "segnala abuso" di ebay annunci e in che consiste. Hai avuto sostegno?

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2012, 18:13:41 pm »
Ciao Fabrizio, prima di tutto complimenti per il tuo sito che già conoscevo...volevo chiederti se hai usato l'opzione "segnala abuso" di ebay annunci e in che consiste. Hai avuto sostegno?
Posso dirti che io, e non solo io, ho utilizzato quell'opzione quando era tutto un fiorire di repliche di foto di penne già vendute su Ebay classico: non produce assolutamente nulla, salvo, si spera, un qualche avviso alla direzione del sito. Cosa ne facciano? Non lo so ma ho una mia ipotesi: lo stampano su carta morbida e lo mettano nel cesso per un utilizzo a mò di carta igenica.....
Del resto anche una successiva e circostanziata segnalazione telefonica aveva rivelato che Ebay ed Ebay annunci sono del tutto indipendenti e di fatto non esiste alcuno scambio d'informazioni (?!?). Ringraziamenti di rito, assicurazioni su indagini approfondite, e-mail di rito con ulteriori ringraziamenti per la collaborazione e..... gli annunci clonati sono continuati come nulla fosse. Almeno, quella è l'impressione che abbiamo ricevuto.

Offline vikingo60

• Full Member
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2012, 18:50:16 pm »

Cari amici,
Hai fatto benissimo!Nel caso venga acciuffato,prima di sbatterlo in galera propongo 1000 frustate sulla pubblica piazza! :set2010034:

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2012, 19:30:58 pm »
Regà io prima di comprare su ebay annunci ci penserei due volte e poi andrei su ebay classico dove lí, a fronte di un pagamento con pay pal sei garantito.
In giro c'è fame e la gente (purtroppo) si ingegna.

:set2010052:

Offline rembrandt54

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2012, 19:35:50 pm »
Regà io prima di comprare su ebay annunci ci penserei due volte e poi andrei su ebay classico dove lí, a fronte di un pagamento con pay pal sei garantito.

Caro Fabio hai veramente ragione !!!
Io ho comprato un paio di volte su ebay annunci e su subito.it ma ho incontrato di persona il venditore !!! Di giorno ed in un luogo affollato !! :set2010021:

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2012, 20:04:18 pm »

Caro Fabio hai veramente ragione !!!
Io ho comprato un paio di volte su ebay annunci e su subito.it ma ho incontrato di persona il venditore !!! Di giorno ed in un luogo affollato !! :set2010021:

E mi raccomando, SEMPRE SPALLE AL MURO!!
Prevenire è meglio che curare
 :set2010021:

Offline fabertitti

• Beginner
  • *
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2012, 21:22:22 pm »
Ciao Stefano... grazie x le belle parole. E grazie a tutti x la solidarietà. Tutto è cominciato con un primo annuncio verso la metà di dicembre scorso. Sembrava una persona corretta e per lo più mi ha chiesto un bonifico bancario !! ... purtroppo su banca La Caixa di Barcellona. Purtroppo sono stato ingenuo e ho pagato il fatto che x natura mi fido delle persone. il Sig. Fimiani Elio (il truffatore) verso il 10 gennaio ha rimesso un secondo annuncio uguale in tutto al primo e con le medesime foto: ho segnalato un abuso su Ebay e l'annuncio è stato soppresso. Nel frattempo ovviamente ho tentato + volte di contattare il Fimiani avvertendolo sui rischi che avrebbe corso, ma mai mi ha risposto se non per dirmi che i soldi li aveva ricevuti. Sono andato quindi a fare denuncia alla polizia postale che non mi ha dato molte speranze dato che il bonifico è stato fatto su Una banca spagnola (ma non siamo in una comunità europea??). Qualche gg fa ho visto che è comparso nuovamente lo stesso annuncio e ho nuovamente segnalato il fatto alla polizia postale inviando lo stesso link che ho postato qui in questo forum. X farla breve ... non mi sono certo rovinato x 270 euro peró vedere che lo stesso personaggio continua imperterrito come se nulla fosse successo proprio non mi va giù. Passate voce ragazzi a tutti gli amici appassionati di penne! ricordate questo nome:FIMIANI ELIO

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2012, 21:28:16 pm »
Ciao Stefano... grazie x le belle parole. E grazie a tutti x la solidarietà. Tutto è cominciato con un primo annuncio verso la metà di dicembre scorso. Sembrava una persona corretta e per lo più mi ha chiesto un bonifico bancario !! ... purtroppo su banca La Caixa di Barcellona. Purtroppo sono stato ingenuo e ho pagato il fatto che x natura mi fido delle persone. il Sig. Fimiani Elio (il truffatore) verso il 10 gennaio ha rimesso un secondo annuncio uguale in tutto al primo e con le medesime foto: ho segnalato un abuso su Ebay e l'annuncio è stato soppresso. Nel frattempo ovviamente ho tentato + volte di contattare il Fimiani avvertendolo sui rischi che avrebbe corso, ma mai mi ha risposto se non per dirmi che i soldi li aveva ricevuti. Sono andato quindi a fare denuncia alla polizia postale che non mi ha dato molte speranze dato che il bonifico è stato fatto su Una banca spagnola (ma non siamo in una comunità europea??). Qualche gg fa ho visto che è comparso nuovamente lo stesso annuncio e ho nuovamente segnalato il fatto alla polizia postale inviando lo stesso link che ho postato qui in questo forum. X farla breve ... non mi sono certo rovinato x 270 euro peró vedere che lo stesso personaggio continua imperterrito come se nulla fosse successo proprio non mi va giù. Passate voce ragazzi a tutti gli amici appassionati di penne! ricordate questo nome:FIMIANI ELIO
nel frattempo l'annuncio è sparito.....

Offline rembrandt54

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2012, 22:00:28 pm »
Ho messo un post su Facebook !! :set2010034:

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2012, 22:55:53 pm »

Offline rembrandt54

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2012, 23:08:58 pm »

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2012, 23:48:42 pm »
Bene, adesso io volevo fidarmi di questo e che faccio?

http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/pescara-annunci-pescara/omas-extra-lucens-1936-rara-in-original-box-stilo-portamine/24913364

Regà ve le andate a cercare.... :set2010054:
Puó anche darsi che questo sia il venditore piú bravo del mondo, peró dalle foto..
Secondo me anche dalle foto e dalle descrizioni si,puó giudicare la serietà; è vero che tutti speriamo di trovare il vecchietto che pubblica " VECCHIA PENNA DI MIO PADRE QUANDO ANDAVA A SCUOLA...NON LEGGO BENE LA MARCA...MI SEMBRA OMAN, OMAR, OMSA... O QUALCHE COSA DI SIMILE"
Occhio peró, LA VITA È UN FULMINE....MA PRENDERLO NEL K È UN LAMPO (ipse dixit)
 :set2010021:

Tags:

Twittear