Ringrazio vivamente Giuseppe per i complimenti. Riconoscere eventuali meriti degli altri e, da parte mia, sentirseli riconoscere, fà onore sia a chi li esprime che a chi li riceve. In effetti sono stato molto attento a cercare di non rompere niente ma, credo, il segreto sia osservare e studiare molto attentamente prima quello che si dovrà fare in seguito. Se si hanno dubbi meglio riosservare e studiare una possibile soluzione, almeno io faccio così. In ogni caso, nonostante sia abbastanza soddisfatto per il discreto successo dello smontaggio e del susseguente rimontaggio, ingrassaggio e lucidatura (devo ancora fare la prova del nove caricando l'inchiostro), purtroppo ho fatto una dimenticanza non prendendo nota della sequenza nell'assemblaggio delle 4 rondelline di gomma, 2 di metallo e 1 feltrino. Io, cercando di andare ad intuito, ho messo prima quella di metallo, poi le 4 di gomma, infine il feltrino e ancora l'altra di metallo. Poi ho chiuso con la rotella di plastica che serra tutto. Provandolo sembra che aderisce bene alle pareti del fusto. Certamente devo ancora verificare con l'inchiostro. Voi che ne pensate??