Stefano, se ci sono segni sul corpo /kaweco/ e pompare /numero/ la penna?
Traduttore di Google è terribile. C'è una scritta a penna - Kaweco Dia, -Special, -Elite?Pompa - l'area nera, c'è il numero?O non firmare?
Non sono un amante delle penne tedesche in generale ma di tanto in tanto, trovo qualche modello (non per forza costoso) che mi aggrada. La Kaweco Sport fa parte di questa ristretta cerchia. Mi piace soprattutto per la sua compattezza e per il fatto che abbina un cappuccio sfaccettato ad un corpo rotondo. Altra cosa cosa che merita menzionare sono le proporzioni tra cappuccio e corpo. Molto lungo il primo, molto corto il secondo, una scelta stilistica che Kaweco per la linea Sport porta avanti dal 1930 anche se i primi esemplari sono databili al 1913.Modello a pistone tipicamente tedesco, per azionare il meccanismo è necessario svitare il fondello come una penna a pulsante.
Citazione da: turin-pens - Febbraio 17, 2012, 12:32:54 pmNon sono un amante delle penne tedesche in generale ma di tanto in tanto, trovo qualche modello (non per forza costoso) che mi aggrada. La Kaweco Sport fa parte di questa ristretta cerchia. Mi piace soprattutto per la sua compattezza e per il fatto che abbina un cappuccio sfaccettato ad un corpo rotondo. Altra cosa cosa che merita menzionare sono le proporzioni tra cappuccio e corpo. Molto lungo il primo, molto corto il secondo, una scelta stilistica che Kaweco per la linea Sport porta avanti dal 1930 anche se i primi esemplari sono databili al 1913.Modello a pistone tipicamente tedesco, per azionare il meccanismo è necessario svitare il fondello come una penna a pulsante.Malgrado non sia una penna pretenziosa, non manca di personalità; condivido che ispiri simpatia.
Riccardo ti ricordi la mia Kaweco ?Presa per caso da Tom !!!
http://www.kaweco-pen.com/img/global/kaweco-sport-historie.pdfLa penna non ha clip. Si è preso da un'altra penna.