Certo che non è una cosa piacevole, nemmeno a 20 anni... Probabilmente far parte del mondo di questo forum, da fastidio a molti, specialmente a chi per un motivo o per l'altro hanno scelto di non farne parte (e aggiungo che questo mi dispiace moltissimo)...
Comunque sia prendetela con filosofia!!!
PS: ma il resoconto della caccia fiorentina non la fa nessuno?
Malgrado risultassi tra gli assenti ingiustificati, provo a fare qualche considerazione.
Mi pare di avere inteso che qualcuno degli amici sia stato ripreso per aver contrattato penne all'interno del Pen-Show senza aver noleggiato uno spazio apposito.
Se così è, giudico la cosa un poco triste, non potendo fare a meno di leggerla come atteggiamento stizzito forse in ragione di aspettative superiori al successo effettivamente ottenuto dalla manifestazione.
Si è dibattuto più volte in merito ai Pen-Show ed analizzate le ragioni di un'attrattiva che è andata decrescendo negli anni. Mi pare che più o meno tutti si concordasse come oramai si veda in questi eventi principalmente un pretesto per incontrarsi.
Nell'incontrarsi ci sta naturalmente anche perfezionare qualche scambio o vendita,
che generalmente però era già stata concordata.
Queste transazioni pertanto non sono affatto una concorrenza sleale alle attività del Pen-Show e credo che impedirle sia assolutamente miope e sciocco: certamente non si aumenterebbero le vendite e probabilmente si diminuirebbero i visitatori.