Bella la clip,
ormai mi fido poco della vostra serietà e leggendo l'oggetto del topic "Clippapera" pensavo andasse letto CLIPP A PERA e immaginavo una clip disegnata da D'Annunzio.
Siete un campo minato dove è difficile muoversi.
A me è venuto in mente questo fimato appena letto il titolo!
Mr. P
http://www.youtube.com/watch?v=7eS5Yy42hTI
Scontato e banale My Little Boy...
Tutti abbiamo fatti l'accostamento alla celebre canzone del Toscano Nuti e credo che anche questo fosse l'obiettivo del Tubi, visto che è pisano.
Ma facciamo allora un diversivo...un pò di cultura.... a proposito di pere, ma più che altro MELE, quanto si ricordano questa pubblicità??
Prodotto a partire dal 1971, il marchio JESUS JEANS, infatti, fu protagonista di quello che viene considerato uno degli eventi più importanti della storia italiana della pubblicità: la campagna fu affidata al fotografo provocatore per eccellenza Oliviero Toscani e Emanuele Pirella, che coniarono slogan come “non avrai altro jeans all’infuori di me”, a commento di un’immagine raffigurante un personaggio dal sesso dubbio a petto nudo e con i jeans sbottonati e l’ancor più celebre “chi mi ama mi segua”, a commentare il “derrière” della modella Donna Jordan, semicoperto da short particolarmente succinti. L’articolo- polemica di Pier Paolo Pasolini fu pubblicato il 17 maggio del 1973 sul Corriere della sera col titolo “Il folle slogan dei jeans Jesus”; Oltre a lui ci fu una vera e propria rivolta tra vescovi ed intellettuali che presero carta e penna per condannare questo manifesto.
Così, per svariato tempo, la stampa italiana si dedicò ai Jeans Jesus Bonn, facendoli diventare un simbolo di trasgressione ed una sorta di bandiera delle giovani generazioni che, in quel tempo, erano impazienti di rompere gli schemi. La conseguenza fu l’assalto a tutti gli store del marchio con picchi di vendita senza eguali.Dopo questa pubblicità, ci fu una marca di jeans di cui adesso non ricordo il nome che scimmiottando questa campagna, coprì una pera con dei jeans.
la ricordate???
Mi fa una pippa a me Piero Angela, Alberto Angela e Angela, la brunetta dei Ricchi e Poveri