Ultimi aggiornamenti sul penshow di Torino. Molti collezionisti hanno espresso dei dubbi sul fatto che il penshow sarà all'aperto in Piazza Statuto.
Vorrei precisare che col termine all'aperto, non si intende un evento sotto il sole o sotto le intemperie senza protezione!!!
Come per il penshow di
Roma 2011, per all'aperto si intende un evento in luogo protetto (come Roma) e non luoghi chiusi come i penshow di Firenze, Bologna, Milano etc...
Il Penshow di Torino, sarà allestito in un'apposita zona di Piazza Statuto, sotto dei comodi e spaziosi gazebo 3metri x 3metri, dove sarà possibile disporre a L ben due tavolini grandi 200cm x 70cm
Ecco una foto dei gazebo:

Ovviamente, essendo il primo penshow organizzato a Torino, non ho disponibili fotografie per mostrare come sarà allestito il tutto, però posso inserire una fotografia di uno dei tanti altri eventi che la Proloco ha organizzato in Piazza Statuto.
Qui si vede l'allestimento della manifestazione antichi mestieri, sempre in a Torino in Piazza Statuto

Come vedete, ci sono i gazebo e sullo sfondo si vedono i portici che circondano la piazza. Il penshow prevede due possibili opzioni. O si fa direttamente in piazza sotto i gazebo, oppure si fa sotto i portici (come Roma) ma sempre con i gazebo a maggior protezione.
Quindi come potete capire, è si un evento all'aperto (Roma insegna) ma con tutte le precauzioni del caso.
Aggiungo che, oltre ai gazebo, i tavolini, le sedie etc... Tra un tavolino e l'altro, ci saranno ulteriori zone in cui potersi sedere, chiaccherare e scambiare le penne con ulteriore tranquillità.
Spero di aver risposto a tutte le vostre domande e di aver schiarito i dubbi che alcuni di voi hanno espresso via mp.
