Ragazzi per una volta sono io a fare per primo il resoconto di un penshow. Qualcuno dirà per forza giochi in casa... Mica tanto in fondo tra casa mia e Torino ci sono venti minuti di strada e quindi per quanto strano anche io sono un pendolare!
Scherzi a parte, ringrazio tutti i partecipanti, sia per la presenza che per la sempre gradita compagnia. Agli assenti beh che dire, speriamo di replicare (in meglio) il prossimo anno o prima se ci riusciamo!
Nel complesso penso un penshow gradevole, interessante come "format" corroborato anche dalla presenza di vari collezionisti/dealer stranieri (Germania, Svizzera, Spagna etc...)
Peccato per la defezione di alcuni collezionisti provenienti dal centro Italia e che causa terremoto hanno rinunciato a partecipare. Onestamente, ritengo che siano ampiamente giustificati, altrimenti il numero di tavolini sarebbe stato più corposo.
Peccato anche per la decisone del comune di Torino e della proloco di cancellare (causa terremoto) tutti gli eventi legati al due giugno e che avrebbero dovuto fare da supporto e decoro al penshow. A conti fatti, è stato deciso di mantenere soltanto il penshow anche per rispetto di tutte le persone provenienti da fuori Torino e dal resto d'Europa.
Un complimento particolare, vorrei farlo alla città di Torino, la quale con tutta onestà penso che abbia fatto una bella figura, sia esteticamente che tutto sommato anche climaticamente avendoci "donato" una giornata non eccessivamente umida e calda, con buona pace per le penne che non hanno patito ne il caldo ne il sole diretto.
Qualche disguido c'è stato ed è inutile negarlo, qualche errore è stato commesso ma tutto sommato credo che la sufficienza sia meritata anche in previsione del prossimo anno con l'obiettivo di fare meglio imparando dagli errori commessi.
L'importante era partire, avviare la macchina per la prima volta per poi raccogliere i frutti.
Quello che però mi preme dire e che dopotutto, è fattibile organizzare un penshow all'aperto, senza problemi, senza l'angoscia dei controlli della finanza, dei carabinieri etc... aggiungo che dalle informazioni raccolte, nulla è stato rubato, perso o altro.
Queste ultime notizie, sono a mio modesto parere sono le notizie più importanti.
Concludo dicendo grazie a tutti i partecipanti!
PS: Spero che la cena e il dopo cena siano piaciuti a tutti!
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2