Dovrebbe essere una parure Parker Vs degli anni 50, ma non vi sono marchi, salvo quello sul pennino a 18 kt. (oltre a quello sulla scatola che dovrebbe essere in celluloide color tartaruga), qualche idea?
Ho scritto una castroneria; sul corpo penna all'attacco della sezione c'é scritto Parker Vs made in France; il regolatore é in plastica trasparente; la mia perplessità era data dal fatto che facendo ricerche su internet non risulta una produzione francese della Vs (dopo la cessazione della produzione USA sembra nel 49), ma si parla della prosecuzione della produzione in Danimarca da parte della Olsen...
Concordo anch'io con Ignazio, il cap è della 51 il corpo è della VS, anche le VS fatte in Danimarca mi risulta avessero la stessa clip delle Americane ( non a freccia).Non so nulla di VS fatte in Francia.
Citazione da: mccagly - Aprile 18, 2012, 23:41:51 pmConcordo anch'io con Ignazio, il cap è della 51 il corpo è della VS, anche le VS fatte in Danimarca mi risulta avessero la stessa clip delle Americane ( non a freccia).Non so nulla di VS fatte in Francia.Secondo me non è però da escludersi che queste siano nate così; la clip è coerente con quella della matita e, se la foto non m'inganna, la rigatura sul cappuccio mi pare diversa da quella della 51; mi sembra che qui abbiamo gruppi di righe intervallati da spazi lisci abbastanza ampi.Sbaglio?
Non intendevo parlare di sostituzione postuma della clip, il set si presenta con la clip "51 like" e il corpo VS.La curiosità è nella produzione Francese di questo modello di cui non ho riscontro, ma visto che sulla penna è inciso "Parker VS made in France", possiamo solo immaginare una variante fatta in Francia con caratteristiche diverse dalla produzione Americana e Danese.Vale la pena cercare maggiori informazioni.