Autore Topic: Cerco Feed per Parker Duofold Junior  (Letto 585 volte)

Offline solido

• Sr. Member
Cerco Feed per Parker Duofold Junior
« il: Giugno 11, 2012, 17:53:34 pm »
Salve a tutti. Stò cercando un conduttore (feed), per intenderci quello ad albero di natale, per una Duofold red taglia Junior. Se qualcuno ne avesse uno da vendermi mi farebbe una vera cortesia. Grazie.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Re:Cerco Feed per Parker Duofold Junior
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2012, 11:48:20 am »
Può darsi che abbia qualcosa, però ti chiederei di indicare con quanta più precisione possibile il diametro del conduttore o, se mancante, il diametro del foro nel puntale; non vorrei che ci fossero differenza tra le varie versioni americane, canadesi, prima serie e successive.
Se ce l'ho te lo regalo volentieri.

Offline solido

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2012, 22:19:35 pm »
Graaande Tubi!!! Sei un fenomeno...sono lusingato della tua disponibilità. Attualmente ho montato un feed che non è il suo perchè l'originale non ce l'ho e quindi non saprei dirti la giusta misura. Il foro interno del puntale invece, quello dove và inserito il feed con il nib, misurato con il calibro, risulta essere circa 4 mm. Fammi sapere e G R A Z I E ancora.

Offline mccagly

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2012, 15:47:48 pm »
Scusami leggo solo ora,

qualche cosa che potrebbe servirti per casa gira ... basta trovarla  !!!

Roma su Roma la cosa dovrebbe essere più facile ( il grande TUBI è Etrusco ma è di stanza a Genua tra i Liguri), se ci incontriamo e porti la penna vediamo di trovare il feed mancante.

Vale anche con me la formula del "regalo tra amici".

Altrimenti non avrebbe senso la frase di Seneca che citi ......

"Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla"

Ciao

Gigi

:set2010001:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2012, 16:59:31 pm »
Graaande Tubi!!! Sei un fenomeno...sono lusingato della tua disponibilità. Attualmente ho montato un feed che non è il suo perchè l'originale non ce l'ho e quindi non saprei dirti la giusta misura. Il foro interno del puntale invece, quello dove và inserito il feed con il nib, misurato con il calibro, risulta essere circa 4 mm. Fammi sapere e G R A Z I E ancora.
Perfetto, grazie a Gigi hai una notevole chance in più.

Sono molto compiaciuto di come questo forum stia assumando una connotazione molto "solidale"; lodo pubblicamente Stefano "Sbroglia" che proprio in questi giorni mi ha tolto la classica spina dalla zampa fornendomi un ricambio senza alcun compenso.
:set2010090: :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline mccagly

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2012, 17:49:46 pm »
Sbroglia che  toglie le spine dalla zampa come San Girolamo .....

ho sempre immaginato che sotto la dura scorza batte (lontano, lontano)  un cuore,

per me è già in odore di "Santità".

:set2010033:

Offline Ambros

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2012, 22:07:23 pm »
Sbroglia che  toglie le spine dalla zampa come San Girolamo .....

ho sempre immaginato che sotto la dura scorza batte (lontano, lontano)  un cuore,

per me è già in odore di "Santità".

:set2010033:

A me ha tolto solo moneta contante......... :set2010027:

Offline solido

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2012, 22:11:46 pm »
Voglio RINGRAZIARE pubblicamente Giuseppe e Luigi per la loro disponibilità e cortesia!!
La vostra solidarietà nei mie confronti, senza peraltro conoscerci bene, mi ha piacevolmente meravigliato. Aggiungo che raramente mi è capitato di trovare persone come voi.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2012, 22:21:13 pm »
Voglio RINGRAZIARE pubblicamente Giuseppe e Luigi per la loro disponibilità e cortesia!!
La vostra solidarietà nei mie confronti, senza peraltro conoscerci bene, mi ha piacevolmente meravigliato. Aggiungo che raramente mi è capitato di trovare persone come voi.
E il bello che non siamo i soli....

Offline solido

• Sr. Member
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2012, 22:33:44 pm »
Rimisurando il puntale ho notato che l'imbocco, se così si può definire, risulta essere più grande, circa 5 mm., mentre il foro vero e proprio di entrata del feed misura sui 4 mm.. Ovviamente come ho già dettto, non avendo il conduttore originale (ne ho montato uno di una Duofold più recente, anni 50, che misura circa 3 mm., il quale insieme al pennino risulta essere un pò "lento") devo per forza misurare il puntale.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2012, 18:12:36 pm »
Rimisurando il puntale ho notato che l'imbocco, se così si può definire, risulta essere più grande, circa 5 mm., mentre il foro vero e proprio di entrata del feed misura sui 4 mm.. Ovviamente come ho già dettto, non avendo il conduttore originale (ne ho montato uno di una Duofold più recente, anni 50, che misura circa 3 mm., il quale insieme al pennino risulta essere un pò "lento") devo per forza misurare il puntale.
Sono stato via qualche giorno e vorrei sapere se sei riuscito a risolvere il problema con Gigi entro le mura romane o se sei ancora in cerca del conduttore; se sì, faccio una ricerca approfondita.

Offline solido

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2012, 18:21:23 pm »
Grazie, ho preso contatto con Gigi e ci dobbiamo vedere in settimana. Poi ti faccio sapere.

Tags:

Twittear