0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Si Walter, potrebbe essere una Aurora, fai una minima verifica dimensionale.I fermagli vanno e vengono soprattutto quando non si riesce a coglierne le differenze, ma in questo caso pare che tu le trovi.
Citazione da: pedewall - Ottobre 17, 2012, 11:51:40 amSi Walter, potrebbe essere una Aurora, fai una minima verifica dimensionale.I fermagli vanno e vengono soprattutto quando non si riesce a coglierne le differenze, ma in questo caso pare che tu le trovi.Confrontata con una laminata ra3 già proposta nel forum, a parte la lunghezza (questa 105 mm. e la RA3 114, tutte le altre misure combaciano - compreso la clip - e le componenti sono perfettamente inercambiabili). Grazie
Citazione da: Wallygator - Ottobre 17, 2012, 14:27:59 pmCitazione da: pedewall - Ottobre 17, 2012, 11:51:40 amSi Walter, potrebbe essere una Aurora, fai una minima verifica dimensionale.I fermagli vanno e vengono soprattutto quando non si riesce a coglierne le differenze, ma in questo caso pare che tu le trovi.Confrontata con una laminata ra3 già proposta nel forum, a parte la lunghezza (questa 105 mm. e la RA3 114, tutte le altre misure combaciano - compreso la clip - e le componenti sono perfettamente inercambiabili). GrazieUna "prova probante" sarebbe la presenza di un numero punzonato sul fondello: piccolo. Ma proprio piccolo; diciamo 1/3 della dimensione di quelli usati da Waterman. Non è detto comunque che l'assenza di questo faccia escludere che la penna possa essere stata fatta da Aurora.
Citazione da: Giuseppe Tubi - Ottobre 17, 2012, 15:36:23 pmCitazione da: Wallygator - Ottobre 17, 2012, 14:27:59 pmCitazione da: pedewall - Ottobre 17, 2012, 11:51:40 amSi Walter, potrebbe essere una Aurora, fai una minima verifica dimensionale.I fermagli vanno e vengono soprattutto quando non si riesce a coglierne le differenze, ma in questo caso pare che tu le trovi.Confrontata con una laminata ra3 già proposta nel forum, a parte la lunghezza (questa 105 mm. e la RA3 114, tutte le altre misure combaciano - compreso la clip - e le componenti sono perfettamente inercambiabili). GrazieUna "prova probante" sarebbe la presenza di un numero punzonato sul fondello: piccolo. Ma proprio piccolo; diciamo 1/3 della dimensione di quelli usati da Waterman. Non è detto comunque che l'assenza di questo faccia escludere che la penna possa essere stata fatta da Aurora.Confermo l'assenza di qualsiasi scritta fatta eccezione per il già citato 18KR sul labbro del cappuccio e sul fusto, immediatamente sotto la sezione in ebanite.
Ecco il punzone
Grazie!Per il pennino cerco un Warranted?