Salve a tutti. Oggi pomeriggio ho preso per le mani una omas extra lucens recentemente acquistata. LA celluloide è perfetta e trasparente come dovrebbe essere. Carica bene l'acqua, ma lo stantuffo è molto duro da estrarre e da reinserire all'interno. Ho provato ad utilizzare olio di vaselina. E' migliorato ma è ancora molto duro. Avete qualche consiglio da darmi? Vi chiedo anche se qualcuno mi sa dire se la sezione è svitabile o è a pressione. Grazie
Grazie Giuseppe per la risposta ! Per svitare la flangia in ebanite ci vuole un attrezzo appositamente studiato per questa penna, per raggiungere le due tacche?
Citazione da: fabertitti - Novembre 03, 2012, 13:11:51 pmGrazie Giuseppe per la risposta ! Per svitare la flangia in ebanite ci vuole un attrezzo appositamente studiato per questa penna, per raggiungere le due tacche?Ciao,devi prima svitare il fondello dall'albero del pistone, dopo puoi abbassare l'albero e svitare la flangia con un semplice cacciavite sufficientemente grande. Alfredo