Visto che il forum ultimamente langue di novità tanto da apparire piuttosto sonnolento e apatico vediamo se con questa novità si risveglia.
In collezione da parecchio tempo, Pelikan 101N "Milano" tortoise con scatola originale, istruzioni originali, pennino CN originale.
Particolare la scritta Milano sul fianco destro del cappuccio. Scritta Milano presente anche sul lato superiore della scatola, così come anche sul fondo c'è la scritta "fabbricata a Milano".
Interessante la scritta: Con pennino C.N. (F) presente sul lato superiore della scatola. Pennino che effettivamente si ritrova anche sulla penna.
Che ne dite?
Sul fatto che possa essere stata effettivamente fabbricata a Milano, ci teniamo i nostri dubbi. Però la penna è davvero molto, molto bella e l'abbinamento dei colori particolarmente elegante. Nulla da invidiare alle altre versioni delle 100N "tortoise"
A me sembra migliore rispetto ad altre versioni della 100N "tortoise".
Alfredo
Si dibatte su questioni che sono assolutamente soggettive, trattandosi di gusti.
A mio parere, cercando di depurare il giudizio estetico dalle contaminazioni indotte dalla rarità, la penna mostrata da Riccardo è più bella della tortoise che ha cappuccio e fondello del colore del corpo.
Per i miei gusti se la batte con la versione con cappuccio e fondello rosso mattone.
Un'altra considerazione secondo me va fatta, ed è a totale beneficio della rarità assoluta della Pelikan della quale si discute: è indubbio che è originale, essendo assolutamente nuova e dotata di scatola, istruzioni e quant'altro. Ma diciamoci la verità: senza avere visto questa, se ci si fosse presentata su Ebay o ad un Pen Show una Pelikan simile, alzi la mano chi non avrebbe sentenziato, o quantomeno avuto forti sospetti, che si trattasse di un accrocco? (tortoise alla quale si è rotto il cappuccio originale ed è stato sostituito, unitamente al fondello, con quello di una normale 100N)