Mi spiace ti leggo solo ora, in ritardo per incontrarci direttamente, la Luiss è a 5 minuti da casa mia, risolviamo lo stesso.
Poco male. Sarebbe stato ancor più frustrante sapere di essere a pochi passi e non poter prenderci neppure un caffè insieme. Come prevedevo è stato stress allo stato puro: il Leonardo express da Fiumicino ha fatto una delle solite fermate inspiegabili ed è arrivato a Termini in ritardo; taxi al volo ma il ritardo si ripercuote, ampliandosi per il traffico romano, sull'orario dell'appuntamento, quindi arrivo alla Luiss alle 17,45 anziché alle 17,30. Fatti i dovuti calcoli, concludo che per essere tranquillo e possibilmente al vento di eventuali ulteriori fermate inconsulte del treno inopinatamente intitolato all'italico genio barbuto, devo essere a termini entro la 19,00. Ergo, ripartire dall'Università alle 18,30 come consigliatomi dall'autista del taxi. Quindi mi sono presentato all'incontro: "Salve, eccomi qua. Scusate il ritardo. A proposito, potreste farmi prenotare un taxi in modo che si trovi qui tra una quarantina di minuti?"
Morale: se ti fossi trovato al cancello della Luiss, forse avremmo fatto in tempo a stringerci la mano.....
Oltretutto lunedì sono partito con una giornata splendida: fredda, ma con un cielo azzurro da spettacolo, per trovare a Roma un tempo insulso e piovigginoso. Anche se meno freddo.
Oggi credo che la meteorologia sia un pò diversa: qui la giornata che ci si è presentata al risveglio è come da foto....