Ti ringrazio molto. In realtà è andata che facendo la visita medica per l'iscrizione a una palestra, dove intendo fare soprattutto del nuoto, il medico di base mi trova appunto la pressione alta (90/150).
A casa scatta l'allarme rosso: ho una moglie che soffre da sempre di alta pressione - quindi prigioniera della pillola - e una figlia intermedia studentessa di medicina. Quindi l'accerchiamento è completo.
Anch'io ho i battiti lenti, largamente al di sotto dei 60/m, e la mia pressione è sempre stata bassa, infatti al mattino mi bevo due caffè lunghi.
Ma quest'anno è stato un po' duretta: una madre 90 enne con femore rotto, riparato, tre mesi di riabilitazione, due case di riposo; quella attuale di suore dove speravo trovasse la pace la vede invece protagonista di incidenti, cadute, equivoci e quant'altro che mi fanno stare sempre sul chi vive e mi costringono a farle da badante, benché lei sia più che accudita. Poi naturalmente c'è la burocrazia sanitaria alla quale devo provvedere.
Più tutto il resto che fa parte, come dire della vita.
Quindi un po' di pressione alta ci starebbe pure. E' già stato contattato lo specialista, fortuna che torna dopo le feste, quindi ho ancora qualche margine di libertà. Bei tempi quando tutte 'ste robe le guardavo col binocolo al contrario...
Ciao!